Seleziona la lingua:

...la passione e la cortesia della gestione familiare...

hotel

Dintorni

I dintorni offrono svariate oppurtunità per rendere indimenticabile le vostre vacanze. In particolare segnaliamo e raccomandiamo:

Panoramiche escursioni alle pendici del monte Casale e passeggiate lungo le tranquille rive del Lago di Cavedine. Agli sportivi numerosi sentieri percorribili in mountain bike con la possibilità di raggiungere attraverso ciclabili numerose località limitrofe quali Arco, Riva del Garda.

Agli appassionati delle arrampicate, la nota “parete zebrata” della ferrata “Che Guevara”, ad appena cinque minuti dall’Hotel che permette di valicare il monte Casale e di raggiungere le Valli Giudicarie. Agli amanti delle fotri emozioni, la possibilità di effettuare il Base Jumping sul Becco dell’Aquila, uno dei pochi posti adatti a tale sport e conosciuto in tutta Europa. Agli estimatori di pesca sportiva e non, il Lago Bagatol, a pochi chilometri nonchè i numerosi tratti del suggestivo fiume Sarca.

Il biotopo protetto dalle Marocche, un enorme massa di rocce (14.5 kmq) dovuto a frane glaciali di epoche geologiche diverse in parte ricoperte da ricolonizzazioni vegetali. Un scenario unico di grande interesse scientifico da apprezzare fino in fondo percorrendo i sentieri segnalati.

A chi apprezza l’arte, la storia medievale o semplicemente la suggestione di antiche leggende, un visita ai vicini castelli del circondario. Castel Drena: caratterizzato dall’imponente mastio e dalle facciate dei palazzi interni racchiusi dalla cerchia delle mura, rappresenta un tipico esempio di come il fascino della storia possa rimanere intatto nel tempo. Castel Toblino, il più celebre e conosciuto fra i castelli trentini, dimora splendida e ottimamente conservata che svetta su di uno scoglio proteso verso il lago omonimo, è senza ombra di dubbio uno dei luoghi più affascinanti e magici dell’intera regione. Altrettanto degno di nota è il “ponte romano” ad arcata unica sul fiume Sarca, all’altezza dell’abitato di Ceniga.

Ogni anno, a fine luglio inizio agosto “Drodesera”, festival internazionale di teatro – danza che offre una settimana di interessanti proposte culturali in uno scenario assolutamente inconsueto: la Centrale Idroelettrica di Fies. Spazi inusuali nei quali natura e ambiente antropico dialogano, divengono fertile terreno per esperienze artistiche innovative sia per compagnie emergenti che per artisti affermati.

Hotel Daino - Loc. Pietramurata 38074 Dro (Tn) - P.iva 00180920225
Tel +39 0464 507131 - Fax +39 0464 507400 - info@hoteldaino.it